Cash & Carry METRO - URETEK
Home / Sollevamento Pavimentazioni / Cash & Carry METRO




Cash & Carry METRO

Cash and Carry METRO

Sollevamento
Pavimentazioni

Tipo di struttura: Edifici commerciali e industriali

Tipo servizio: Floor Lift

Comune: Mestre

Provincia: Venezia

Regione: Veneto

 

DOWNLOAD CASE HISTORY

 

IL COMPLESSO

METRO Italia, parte di METRO Group uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è presente attualmente sul territorio italiano con 48 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni e uno staff di circa 5000 dipendenti. Lo store di Mestre si trova in Via Colombara, località Malcontenta.

 

IL PROBLEMA

L’ipermercato è stato costruito su una precedente discarica e lo strato di rifiuti, assestandosi nel tempo, aveva provocato il cedimento della pavimentazione. Questa presentava avvallamenti diffusi e più o meno marcati su ampie zone di superficie causando problemi di stabilità alle strutture in appoggio e di sicurezza per il personale e la clientela.

 

LA SOLUZIONE

La tecnologia Uretek Floor Lift® si è subito rivelata come la soluzione con il più alto rapporto tra benefici e costi. I tempi rapidi di esecuzione, la minima interferenza con le attività commerciali del supermercato e i risultati duraturi nel tempo ne facevano la soluzione ideale per un problema ormai improrogabile.

Il metodo Floor Lift® utilizza una speciale resina rigonfiante che è stata iniettata sotto la soletta della pavimentazione. Come primo effetto essa ha raggiunto immediatamente i vuoti presenti colmandoli e ripristinando così il pieno contatto tra sottofondo e pavimentazione. Continuando l’espansione, la resina ha operato un sollevamento medio della pavimentazione fino a circa 80 mm a seconda delle zone. Il sollevamento è stato monitorato costantemente da un sistema di controllo con livelli laser sensibili a movimenti millimetrici.

Complessivamente sono stati trattati circa 140 mq di pavimentazione. L’intervento è durato 2 giorni lavorativi.

 

OSSERVAZIONI

La forza di espansione della resina ha permesso di sollevare scaffalature, banchi frigoriferi e impianti appoggiati sulla pavimentazione senza bisogno di rimuoverli.
Oltre a ciò, isolando di volta in volta zone limitate di pavimentazione è stato possibile intervenire pur consentendo ai clienti di proseguire nelle attività di acquisto.