Una struttura marittima del XVIII secolo, situata all'estremità meridionale del porto di Larmor Baden (56), nel nord-ovest della Francia, con il passare del tempo ha subìto un processo di danneggiamento e cedimento a causa dell'esposizione al mare.
Il mare ha infatti eroso il terreno sotto le fondazioni della banchina. Questo fenomeno ha provocato la creazione di vuoti sotto le fondazioni e il conseguente cedimento della struttura.
IL PROBLEMA
Il moto del mare ha causato l'erosione del terreno sotto le fondazioni della banchina di Larmor Baden.
l primo segnale del cedimento è stata la comparsa di crepe nel muro della banchina. La struttura, indebolita, aveva cominciato a mostrare crepe sul muro della banchina.
LA SOLUZIONE
Uretek® è intervenuta per riempire i vuoti e migliorare la capacità portante del terreno sotto la banchina, attraverso l'iniezione di un'esclusiva resina espandente nel terreno di fondazione.
L'intervento ha richiesto solo 11 giorni di lavoro senza causare disagi o demolizioni.
PERCHÈ È STATA SCELTA LA SOLUZIONE URETEK
- Velocità: un'attenta pianificazione e programmazione dei tempi di esecuzione ha permesso di completare il lavoro in tempi brevi
- Prezzi competitivi
- Intervento poco invasivo: l'intervento proposto da Uretek non ha richiesto alcuno scavo o opera muraria, senza disordine o produzione di rifiuti
- Monitoraggio laser ad alta precisione: sia durante che dopo l'intervento, le attività sono state monitorate in tempo reale grazie a una tecnologia laser all'avanguardia e a personale altamente qualificato.
- Applicazione dell'esclusiva tecnologia Uretek Deep Injections®
- Rispetto dell'ambiente: la miscela di resine Uretek® genera un prodotto finale inerte che non rilascia alcuna sostanza nel terreno o nelle falde acquifere presenti.