Nel centro storico di Mogliano, a Macerata, due cavità interrate mettevano a rischio la stabilità della piazza e di alcuni edifici. Per rimettere in sicurezza l'area e ripristinare la stabilità degli edifici, Uretek è intervenuta con il riempimento con argilla espansa e iniezione di resine espandenti nelle cavità.
IL PROBLEMA
Il Comune di Mogliano (MC) ha individuato la presenza di due cavità di circa 45 e 25 m3 tra Piazza Garibaldi e alcuni edifici, nel centro storico della città.
Le due cavità erano potenzialmente pericolose per la stabilità della piazza e degli edifici.
La volta delle cavità di origine antropica ha ceduto mettendo a rischio le strutture circostanti e sovrastanti.
LA SOLUZIONE
Uretek è intervenuta per riempire le due cavità da circa 45 e 25 m3 con argilla espansa e iniezioni di resina espandente.
L'intervento è durato 3 giorni lavorativi.
La tecnologia Uretek Cavity Filling ha consentito di riempire quasi completamente le cavità inducendo nelle stesse uno stato di coazione.
PERCHÈ È STATA SCELTA LA SOLUZIONE URETEK
- Velocità: un'attenta pianificazione e programmazione dei tempi di esecuzione ha permesso di completare il lavoro in tempi brevi
- Prezzi competitivi
- Intervento poco invasivo: l'intervento proposto da Uretek non ha richiesto alcuno scavo o opera muraria, senza disordine o produzione di rifiuti
- Monitoraggio laser ad alta precisione: sia durante che dopo l'intervento, le attività sono state monitorate in tempo reale grazie a una tecnologia laser all'avanguardia e a personale altamente qualificato.
- Applicazione dell'esclusiva tecnologia Uretek Cavity Filling®
- Rispetto dell'ambiente: la miscela di resine Uretek® genera un prodotto finale inerte che non rilascia alcuna sostanza nel terreno o nelle falde acquifere presenti.