La cella frigorifera di un'azienda specializzata nella logistica di generi alimentari surgelati, nella regione di Salisburgo, aveva subìto una limitazione dell'operatività a causa della presenza di vuoti al di sotto delle piastre in calcestruzzo della pavimentazione. L'intervento di Uretek con iniezioni di resine ha risolto il problema in modo rapido e non invasivo, senza limitare le attività degli operatori.
IL PROBLEMA
A causa del passaggio dei muletti per lo spostamento delle merci, al di sotto delle lastre della pavimentazione della cella frigo avevano cominciato a formarsi dei vuoti dovuti al pumping. Questo fenomeno si verifica quando l'acqua presente al di sotto della fondazione viene spinta verso l'esterno trasportando con sè parti del sedime di fondazione.
LA SOLUZIONE
Per risolvere il problema del basculamento delle piastre della cella frigo, Uretek è intervenuta con il riempimento dei vuoti sotto le lastre della pavimentazione con iniezione di resina espandente Uretek.
IL VIDEO DELL'INTERVENTO
Perchè è stata scelta Uretek
- Velocità: un'attenta pianificazione e programmazione dei tempi di esecuzione ha permesso di completare il lavoro in tempi brevi
- Prezzi competitivi
- Intervento poco invasivo: l'intervento proposto da Uretek non ha richiesto alcuno scavo o opera muraria
- Monitoraggio laser ad alta precisione: sia durante che dopo l'intervento, le attività sono state monitorate in tempo reale grazie a una tecnologia laser all'avanguardia e a personale altamente qualificato
- Applicazione dell'esclusiva tecnologia Uretek MicroAnchors®
- Rispetto dell'ambiente: la miscela di resine Uretek® genera un prodotto finale inerte che non rilascia alcuna sostanza nel terreno o nelle falde acquifere presenti.