A causa dei cedimenti del terreno di fondazione, una villetta di Bologna aveva cominciato a manifestare crepe e lesioni sui muri.
Uretek è intervenuta per consolidare il terreno di fondazione con iniezioni di resine. Una soluzione rapida e non invasiva.
IL PROBLEMA
La casa, ubicata su un terreno argilloso, mostrava crepe sui muri profonde e importanti. Il cedimento del terreno di fondazione era diffuso lungo tutto il perimetro dell’abitazione.
LA SOLUZIONE
Per risolvere il problema del cedimento del terreno di fondazione della casa, Uretek è intervenuta consolidando il terreno di fondazione con iniezione di resine espandenti. L’intervento è stato realizzato su 51,5 ml di fondazione continua e due plinti.
IL VIDEO DELL'INTERVENTO
Il progetto nel dettaglio
Considerata la tipologia di fondazione della casa, la tipologia di terreno su cui poggia, è stata individuata la maglia di iniezione delle resine Uretek. Il cedimento del terreno era esteso a tutta la superficie dell’edificio, per cui l’intervento è stato protratto lungo 51,5 ml di fondazione continua e 2 plinti.
Le fasi di intervento
Perchè è stata scelta Uretek
- Velocità: un'attenta pianificazione e programmazione dei tempi di esecuzione ha permesso di completare il lavoro in tempi brevi
- Prezzi competitivi
- Intervento poco invasivo: l'intervento proposto da Uretek non ha richiesto alcuno scavo o opera muraria
- Monitoraggio laser ad alta precisione: sia durante che dopo l'intervento, le attività sono state monitorate in tempo reale grazie a una tecnologia laser all'avanguardia e a personale altamente qualificato
- Applicazione dell'esclusiva tecnologia Uretek Deep Injections®
- Rispetto dell'ambiente: la miscela di resine Uretek® genera un prodotto finale inerte che non rilascia alcuna sostanza nel terreno o nelle falde acquifere presenti.