Come Interveniamo - URETEK
Home / Consolidamento terreni / Come Interveniamo

Come Interveniamo

Uretek risolve il cedimento con il metodo brevettato Deep Injections® a iniezioni di resina espandente GeoPlus®. L’azione della resina espandente è immediata e costantemente monitorata durante l’intervento con una avanzata tecnologia laser.
Le squadre di tecnici e ingegneri Uretek operano con efficienza e affidabilità.

 

Le fasi dell’intervento

Come leader mondiale nel consolidamento dei terreni, Uretek ha pianificato un metodo di intervento assolutamente non invasivo, che non provoca disagi agli occupanti dell’edificio interessato e consente loro di continuare nelle normali occupazioni di tutti i giorni. Queste le fasi principali:


1SOPRALLUOGO GRATUITO

Per prima cosa i tecnici Uretek verranno a valutare le condizioni del vostro edificio, la presenza e la dimensione delle crepe e di altre lesioni e raccoglieranno i primi dati per elaborare una proposta e un preventivo.
Il sopralluogo è un’operazione veloce, non invasiva e completamente gratuita e non vi impegna a livello contrattuale.

consolidamento-ter-fasi-int-1

2PERIZIA TECNICA E VALUTAZIONE INTERVENTO

I tecnici e gli ingegneri Uretek elaborano con uno specifico software di calcolo tutti i parametri meccanici raccolti nella relazione geotecnica del sopralluogo e progettano l’intervento perfettamente calibrato.

consolidamento-ter-fasi-int-2

3ESECUZIONE DELLE PERFORAZIONI

Senza bisogno di scavi o di cantiere i tecnici Uretek realizzano velocemente piccoli fori nel terreno di fondazione preparando i punti in cui verrà iniettata la resina Geoplus.

consolidamento-ter-fasi-int-3

4INIEZIONE DELLA RESINA ESPANDENTE

Mentre la resina Geoplus è ancora in fase liquida viene iniettata direttamente nei fori raggiungendo la zona da consolidare. In pochi instanti incrementa il proprio volume e inizia la fase di sollevamento, le iniezioni continuano sotto stretto monitoraggio laser. Quando il livello di sollevamento è ottimale l’intervento viene concluso.

consolidamento-ter-fasi-int-4

 

SCOPRI I VANTAGGI

GUARDA CHI HA GIÀ RISOLTO IL PROBLEMA

  Sottopasso ferroviario a Pegli – GE

Torre Campanaria a Borgolavezzaro – NO

   Condominio a Valenza – AL