Home / Mondo Uretek

Mondo Uretek

Una storia lunga vent’anni

L’attuale Uretek Italia S.P.A. è stata fondata nel 1990 col nome di Uretek S.r.l. e si occupa da sempre di iniezioni di resina espandente.

Molto attenta alle innovazioni l’azienda investe, già dai primi anni d’attività, ingenti risorse umane ed economiche nel campo della ricerca applicata. Lo sviluppo di nuove tecnologie, l’ottenimento di brevetti internazionali, la collaborazione con prestigiose università italiane ed europee e le certificazioni di qualità sono il risultato di un’azione rivolta costantemente al miglioramento aziendale.

 

Le tappe di un successo

 

1996

Carlo Canteri, fondatore di Uretek Italia S.r.l., brevetta Uretek Deep Injections®, la tecnologia che consente di migliorare le caratteristiche del terreno di fondazione iniettando resine espandenti a vari livelli di profondità. Questa tecnologia, che rappresenta attualmente il “core business” aziendale, si affianca al metodo Uretek Floor Lift® per il sollevamento ed il livellamento di pavimentazioni avvallate, civili e industriali.

 

2001

Viene depositata la richiesta per un nuovo brevetto europeo, riguardante una resina ad elevata pressione d’espansione, sviluppata in collaborazione con l’Università di Padova. Si tratta di Geoplus®.

 

2006

Nel 2006 vede la luce Cavity Filling®, un sistema innovativo che risolve il problema del completo riempimento e stabilizzazione di cavità sotterranee e vespai.

 

2004

Fa la sua apparizione: Walls Restoring®, una nuova tecnologia capace di ricostruire il legante deteriorato all’interno di strutture murarie.

 

2014

A partire dal 1 gennaio, Uretek S.r.l. diventa URETEK ITALIA S.P.A. con un capitale di € 1.000.000,00 interamente versati.

Oggi Uretek

Oggi il gruppo Uretek ha una presenza capillare che gli permette di intervenire con rapidità sia nei piccoli lavori, sia nei cantieri di notevole impegno.

  • oltre 100 addetti
  • oltre 20.000 interventi dal 1990 solo in Italia
  • circa 2.000 interventi all’anno
  • circa 40 milioni di fatturato

Uretek, di fatto il leader indiscusso nel consolidamento dei terreni con resine espandenti, rappresenta oggi il vertice dell’innovazione nel proprio settore. URETEK ITALIA S.P.A. appartiene ad un network internazionale presente in oltre 80 paesi del mondo. Le imprese del gruppo sono tutte indipendenti tra loro, ma legate da continui scambi di brevetti, esperienze e know how.