ARRESTO INFILTRAZIONI IN STRUTTURE INTERRATE

    Grazie alla doppia azione creiamo una barriera impermeabilizzante fra struttura e terreno

    Water Barrier tiene lontana l'acqua senza scavi o demolizioni.

    Le infiltrazioni d’acqua interessano strutture, sia vecchie che nuove, a contatto con il terreno. Su muri di cantine, garage, locali interrati, gallerie, ecc. son spesso visibili i loro effetti.

    WATER BARRIER la soluzione unica e brevettata che con la doppia azione di resina espandente e gel saturante elimina definitavemente le infiltrazioni. Il tecnico Water Barrier di URETEK fa un'analisi delle infiltrazioni per conoscere l'entità e le cause che le hanno generate e valuta GRATUITAMENTE l'applicabilità del metodo Water Barrier. Ove necessario può utilizzare strumenti all'avanguardia come termocamera ad infrarossi e igrometo digitale.

    In questo caso l'edificio presenta infiltrazioni d'acqua lungo la parete controterra della rampa di ingrasso all'autorimessa. L'obiettivo è di eliminare le infiltrazioni d'acqua dalle pareti interrate.

    Si procede utilizzando 2 componenti: una speciale resina espandente ad alto potere di penetrazione nel terreno grazie alla capacità di aumentare il proprio volume fino a 30 volte rispetto a quello iniziale per riempire i macrovuoti e un gel saturante, molto fluido e stabile nel tempo in grado di solidificare in un minuto circa, per riempire i vuoti più piccoli.

    Dopo una breve preparazione delle attrezzature l'intervento inizia con l'esecuzione di fori del diametro di 12 millimetri secondo uno schema a griglia regolare. Nei fori sono poi inseriti dei particolari iniettori che serviranno ad immettere la resina ed il gel nel terreno dietro la parete.

    In primo luogo grazie a speciali pompe progettate da URETEK si inietta nel terreno la resina espandente, a seguire si inietta il gel saturante fino alla sua completa fuoriuscita dalla struttura, a garanzia del completo riempimento dei microvuoti, nel terreno retrostante la muratura.

    Operando su fabbricati esistenti la tecnologia Water Barrier by URETEK rappresenta una SOLUZIONE NON INVASIVA, RAPIDA E CONVENIENTE rispetto alle tecnologie convenzionali.

     

    APPROFONDISCI