LE NOSTRE GARANZIE, L'ASSICURAZIONE E LE CERTIFICAZIONI

    GARANZIE E ASSICURAZIONE URETEK

    7. Garanzia contrattuale

     

     

    Garanzia Contrattuale 10 anni
    I nostri interventi sono garantiti per dieci anni. Se durante questo periodo si verificassero cedimenti, interverremo a nostre spese mantenendo le stesse condizioni contrattuali.


     

    Garanzia assicurativa QBE

     

     

    Garanzia Assicurativa QBE 10 anni
    Garanzia, legata alla postuma decennale, per danni alle persone e all’edificio in caso di inefficacia dell’intervento di consolidamento con massimale di € 1.500.000 per sinistro e anno di copertura.

    Garanzie tecniche e certificazioni 

    9001-14001-45001

    Per offrire un servizio sempre più rispondente alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo aggiornato i nostri sistemi e le nostre procedure al fine di ottenere le seguenti certificazioni TÜV:

    • Sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2015
      Certificazione di Sistema di Gestione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015 (numero certificato 50 100 7969 – Rev . 009). 
    • Sistema di Gestione ambientale UNI EN ISO 14001:2015
      Conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001:2015 (numero certificato 50 100 12148 -Rev 005).
    • Sistema di Gestione sicurezza e salute dei lavoratori ISO 45001.
      Certificazione di Sistema di Gestione Sicurezza e Salute Lavoratori UNI EN ISO 45001:2018 (numero certificato 50 100 10538 - Rev 006).

    Uretek è certificata da TÜV per le seguenti attività:
    “progettazione e realizzazione di interventi di iniezione di resine per il consolidamento di terreni di fondazione, sollevamento pavimentazioni, ripristino murature, riempimento di cavità, eliminazione di infiltrazioni in strutture interrate.”

     

     

    L’ente di certificazione TÜV ha emesso una valutazione tecnica positiva sulle procedure di applicazione del metodo URETEK DEEP INJECTIONS® per il consolidamento e la stabilizzazione dei terreni di fondazione mediante l’iniezione di resine espandenti. 


     

    soa-laghi

     

    Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici.
    Uretek Italia SPA è in possesso dell’attestazione SOA n. 6424/57/01 Rilasciata il 06/08/2020, categoria OS21 (opere strutturali speciali) classifica IV bis.


     

    logo-cstb2

     

    Centro Scientifico e Tecnico per l’Edilizia, con l’avviso 3 / 15-796 del 22 luglio 2015 ha riconosciuto la nostra tecnologia Deep Injections® come una tecnica innovativa: Uretek è la prima azienda specializzata nel miglioramento del terreno che ha ottenuto tale riconoscimento.


    epd

     

    Product category rules (PCR): PCR 2019:14 VERSION 1.11

    UN CPC code: 546 (installation services) – 54699 (other installation services)


    excell

     

    CERTIFICAZIONE AMBIENTALE
    Nel 2014 URETEK® ha ricevuto diversi certificati EXCELL PLUS a garanzia dell'innocuità delle nostre resine in aree sensibili. Premiati secondo specifiche specifiche e un benchmark di requisiti che superano le normative vigenti, garantiscono che i prodotti li soddisfino nella loro interezza.

    Durante i suoi interventi di consolidamento del terreno e stabilizzazione delle opere, URETEK® utilizza resine polimeriche che non hanno alcun impatto sulla qualità dell'aria esterna e le cui eventuali emissioni di composti chimici in fase gassosa non presentano contaminanti per i materiali a diretto contatto con la resina . Grazie alla loro composizione e alla loro formula esclusiva, rispondente ai criteri degli edifici HQE, è stato definito che le resine URETEK® non rappresentano alcun rischio di contaminazione a breve, medio o lungo termine.

    NORMATIVE DI RIFERIMENTO

    Le metodologie Uretek per la stabilizzazione delle fondazioni e pavimentazioni fanno riferimento alla norma UNI EN 12715 – “Esecuzione di lavori geotecnici speciali – Iniezioni”. Tali procedure corrispondono a più articoli della suddetta norma, poiché si realizzano in 3 effetti combinati:

    • iniezioni di ”impregnazione” che permettono il riempimento dei vuoti nonché il miglioramento della resistenza e della coesione del terreno;
    • iniezioni di “fratturazione” idraulica che permettono la penetrazione della resina in tutti i tipi di suolo, compresi i suoli prettamente non permeabili, come le argille;
    • compattazione statica tridimensionale che comporta un miglioramento generale della capacità portante.

    Le nostre iniezioni di resina espandente rientrano nelle tecniche che prevedono lo “spostamento” del terreno; questo consente una migliore penetrazione nel terreno ed una migliore compattazione, oltre a permettere di ristabilire il contatto tra terreno e struttura.

    Qualifiche

    URETEK FRANCE HA QUALIFICHE SNCF
    KNOW-HOW RICONOSCIUTO NEL SETTORE FERROVIARIO
    VALIDO FINO A GENNAIO 2025