STABILIZZAZIONE E PRESERVAZIONE MANTO STRADALE
Guarda il nostro intervento sulla rampa autostradale in Piemonete direzione Torino
STABILIZZIAMO E CONSERVIAMO STRUTTURE E PAVIMENTAZIONI STRADALI CON INIEZIONI DI RESINA ESPANDENTE.
Sulla rampa di ingresso di uno svincolo autostradale in Piemonte, a causa di un precedente detensionamento della scarpata, si era creato un detensionamento del terreno ed anche dopo la sistemazione del rilevato, pervmaneva il timore di cedimenti residui sulla carreggiata.
Per ritensionare il terreno si è utilizzata la tecnologia Deep Injections di URETEK, che permette di consolidare il corpo stradale senza asportazione del manto.
Nella fase iniziale si è forato il pacchetto stradale fino a raggiungere il terreno di fondazione, nei fori realizzati si sono posati i condotti di iniezione per la resina espandente.
Progettati secondo le specifiche del sistema di iniezione brevettato URETEK Multipoint i condotti sono dotati di fori perfettamente calibrati, durante l'iniezione la resina esce contemporaneamente da tutti i fori, nella stesa quantità e con una pressione tale da superare la resistenza del terreno.
Grazie ad un sistema di iniezioni intermittenti, la distribuzione uniforme della resina espandente consolida il terreno in profondità, in modo rapido e omogeneo, senza diffondersi oltre il volume desiderato.
Con la rapidità dell'intervento URETEK e al rapido indurimanto della resina si è ridotta fortemente l'interruzione del traffico sulla rampa che è stata restituita alla piena operatività subito dopo l'intervento.
Proponiamo soluzioni concrete per soddisfare le esigenze di ingegneri, tecnici, progettisti, aziende di costruzione e di manutenzione strade e general contractor.
Siamo al tuo fianco fornendo L’ESECUZIONE DEI LAVORI ed interveniamo anche in subappalto per risolvere problemi specifici in zone circoscritte.
Grazie all’ufficio tecnico interno, ed al nostro team di ingegneri e geologi, siamo disponibili anche per CONSULENZA ed ASSISTENZA ALLA PROGETTAZIONE.
CONOSCIAMO IL TUO MONDO E SAPPIAMO COME INTERVENIRE
APPROFONDISCI
SISTEMA MANUTENZIONE STRADE