Consolidamento del terreno di fondazione con iniezioni di resina
o studio di ingegneria Spazio Tecnico che opera in provincia di Milano nel campo della progettazione strutturale, direzione lavori e coordinamento sicurezza sui cantieri ha richiesto l'intervento URETEK per rinforzare il terreno di fondazione di un edificio in modo da poter effettuare i lavori di ristrutturazione dello stesso con aggiunta di un piano.
L'amministrazione comunale aveva imposto allo studio Spazio Tecnico di mantenere la stessa sagoma dell'edificio originario per poter attuare i lavori di ristrutturazione sopraelevazione di un piano.
L'intervento URETEK con iniezioni di resina espandente è stato eseguito in più riprese e di pari passo con la costruzione della nuova struttura portante dell'edificio poiché il peso sul terreno di fondazione della nuova struttura era maggiore rispetto al peso della struttura originaria.
I vantaggi dell'intervento URETEK sono stati: intervento pulito, veloce e subito efficace grazie al rapido indurimento delle resine e soprattutto senza scavi, per evitare il danneggiamento della struttura originaria.
APPROFONDISCI