SOPRALZO E RISTRUTTURAZIONE DI UNA PALAZZINA

    Consolidamento del terreno di fondazione con iniezioni di resina

    HubSpot Video

    Lo studio di ingegneria Spazio Tecnico che opera in provincia di Milano nel campo della progettazione strutturale, direzione lavori e coordinamento sicurezza sui cantieri ha richiesto l'intervento URETEK per rinforzare il terreno di fondazione di un edificio in modo da poter effettuare i lavori di ristrutturazione dello stesso con aggiunta di un piano.

    L'amministrazione comunale aveva imposto allo studio Spazio Tecnico di mantenere la stessa sagoma dell'edificio originario per poter attuare i lavori di ristrutturazione sopraelevazione di un piano.

    L'intervento URETEK con iniezioni di resina espandente è stato eseguito in più riprese e di pari passo con la costruzione della nuova struttura portante dell'edificio poiché il peso sul terreno di fondazione della nuova struttura era maggiore rispetto al peso della struttura originaria.

    I vantaggi dell'intervento URETEK sono stati: intervento pulito, veloce e subito efficace grazie al rapido indurimento delle resine e soprattutto senza scavi, per evitare il danneggiamento della struttura originaria.

     

    APPROFONDISCI