ABBASSAMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE INDUSTRIALE?

    Con il passare del tempo i vuoti hanno provocato il cedimento, la deformazione del pavimento e la rottura delle piastrelle.

     

    L'edificio industriale, che ospita una attività commerciale specializzata nella vendita di elettrodomestici ed articoli Hi-Tech presso Saint Clément de Rivière - Herault, presentava un abbassamento irregolare di parte della pavimentazione in cemento armato da 4 a più di 6 centimetri sui bordi, oltre a numerose fessure a livello dei tramezzi e sul rivestimento del pavimento.

    Con il passare del tempo i vuoti hanno provocato il cedimento, la deformazione del pavimento e la rottura delle piastrelle.

    Le cause di queste problematiche sono molteplici: cedimento differenziale delle fondazioni, sensibilità del terreno di fondazionione alle variazioni idriche, assenza di protezioni periferiche impermeabili.

    Per porre rimedio URETEK ha utilizzato due delle sue tecnologie esclusive con iniezioni di resina espandente:

    1. la tecnologia Floor Lift per rialzare la pavimentazione e riportarla alla posizione iniziale

    2. la tecnologia Deep Injections che ha permesso di consolidare il terreno per uno spessore di 80 / 100 centimetri.

    Nel giro di pochi minuti era già possibile osservare l'efficacia del trattamento, il sollevamento è stato quasi istantaneo e la pavimentazione rsaliva a vista d'occhio in corrispondenza delle zone più affossate.

    Sono stati trattati 326 metri quadrati su due lati inveressati nell'arco di 4 giorni, un intervento complesso a causa della natura del sito, il cantiere doveva avanzare mantenendo invariata l'attività del negozio.

    I vantaggi dell'intervento URETEK sono: rapidità d'esecuzione, intervento pulito e senza scavi e l'assenza di disagi per la clientela.

    Particolarmente adatte ai cedimenti i pavimentazione industriale le tecnologie utilizzate da URETEK hanno permesso di consolidare il terreno di fondazione e di ripristinare la planarità della pavimentazione.

     

     

    APPROFONDISCI