LAVORI GEOTECNICI
    CON INIEZIONI DI RESINE

    RIPRISTINARE, CONSERVARE | STRUTTURE, INFRASTRUTTURE | RAPIDI, NON INVASIVI

     

    Ci impegniamo a ripristinare le strutture e le infrastrutture                            con soluzioni geotecniche a base di iniezioni di resine senza interferire con la vita e l’attività delle persone.

     

     

    CHI SIAMO

    Siamo un’impresa specializzata in soluzioni geotecniche che prevedono l’uso di tecnologie innovative e brevettate basate sull’iniezione di resine.
    Interveniamo in modo rapido e conservativo allo scopo di ripristinare strutture e infrastrutture per: consolidare terreni e murature, riempire cavità, sollevare pavimentazioni e manufatti, ancorare i muri contro terra, e arrestare infiltrazioni.
    Grazie alla competenza tecnica specifica nell’esecuzione lavori maturata in oltre trentacinque anni di esperienza e alla presenza capillare sul territorio di tecnici specializzati, affianchiamo e supportiamo Clienti privati, professionisti, enti pubblici ed aziende industriali, in tutte le fasi d’esecuzione d’interventi geotecnici.

    URETEK GROUP

    • Un Gruppo Italiano con sede a Bosco Chiesanuova in provincia di Verona.
    • Come Uretek Group siamo operativi con nostre filiali in Francia, Italia, Spagna, Austria, Svizzera, Slovenia, Portogallo ed interveniamo in Croazia.
    • Il nostro team è composto da 350 Persone con differenti professionalità: ingegneri, geologi, architetti, tecnici, operatori di cantiere, personale operativo e logistico.
    • Abbiamo 65 squadre operative di cantiere che ogni giorno operano sul territorio e realizziamo circa 3.800 cantieri all’anno.

    Plan de travail 1no Variantes

    uretek_italia

    URETEK IN ITALIA

    La Forza di un Gruppo, il riferimento in Italia.

    Uretek, inventore della tecnologia del consolidamento dei terreni tramite iniezione di resine, è stata fondata in Italia nel 1990.

    Uretek Italia conta il maggior numero di interventi realizzati nel proprio settore grazie alla sua copertura nazionale che garantisce un servizio capillare.

    Basandoci sulla nostra competenza nei lavori geotecnici con iniezione di resine, offriamo soluzioni su misura, rapide e poco invasive per stabilizzare e preservare le strutture e infrastrutture dei nostri clienti.

    Un know-how impareggiabile 24.000 interventi già eseguiti in Italia, 14 brevetti depositati e un’innovazione continua grazie al costante impegno del nostro Dipartimento di Ricerca e Sviluppo.

    Una presenza e un’organizzazione uniche – Technicals Sales Engineering altamente qualificati, un Dipartimento Tecnico specializzato e squadre di cantiere pronte a intervenire su tutto il territorio.

    Soluzioni per tutti gli attori del mercato – ci rivolgiamo sia a clienti privati, enti pubblici, professionisti e aziende industriali.

    Un impegno totale verso i nostri clienti – dalla diagnosi al servizio post-vendita, rispettando le tempistiche, con totale trasparenza e reattività ottimale. I nostri clienti sanno di poter contare su di noi.

    Con SMART GEOTECHNICS, incarniamo l’innovazione e la specializzazione geotecnica. Uniamo la forza di un Gruppo pioniere nelle iniezioni di resine e il know-how operativo di uno specialista riconosciuto come il punto di riferimento in Italia, per offrire soluzioni brevettate, rapide e poco invasive che stabilizzano e preservano durevolmente strutture e infrastrutture.

     

    UNA STORIA LUNGA 35 ANNI

    Uretek è stata fondata nel 1990 e si occupa da sempre di iniezioni di resina espandente.

    Efficienza ed innovazione

    (Soluzioni su misura, software di progettazione avanzato ed esclusivo, reparto di ricerca & sviluppo, 14 brevetti depositati, diverse tipologie di resine espandenti)

    Il riferimento nel settore

    (66.000 interventi, sviluppo internazionale, professionalità specifiche, certificazioni)

    Supporto completo ed affidabile

    (Preventivi chiari, tempi sicuri, interventi a regola d’arte, progetto STABILITY+, servizio post-vendita reattivo e sempre presente)

    LE NOSTRE TAPPE

    2025

    35 anni, molte novità sempre nella direzione dell'innovazione nel campo geotecnico con iniezioni di resine.  Creazione di un catalogo di 363 schemi d'iniezione, per un intervento personalizzato. Lancio di STABILITY+: un programma innovativo e completo per il consolidamento del terreno e il monitoraggio strutturale degli edifici che garantisce la sicurezza nel tempo attraverso un approccio metodico e tecnologicamente avanzato. Pubblicazione sella seconda edizione della Guida alla progettazione con il Politecnico di Torino. Nell'ambito ambientale proseguiamo il nostro impegno con il raggiungimento della medaglia di bronzo Ecovadis.

    2022

    Uretek è stata la prima azienda nel settore delle iniezioni di resine ad avviare uno studio LCA (Life Cycle Assessment - studio del ciclo di vita del prodotto) e a presentare la dichiarazione ambientale EPD (Environmental Product Declaration). Questa dichiarazione è stata asseverata da TÜV SÜD nel 2022 con una "Dichiarazione di Convalida".


    2020

    Festeggiamo 30 anni di attività e un nuovo brevetto per stabilizzare i terreni di fondazione attribuito alla tecnologia Uretek Multipoint® che permette la diffusione capillare della resina.

    • Certificazione di Sistema di Gestione Sicurezza e Salute Lavoratori UNI EN ISO 45001:2018.
    • Certificazione di Sistema di Gestione di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001:2015
    • Certificazione di Sistema di Gestione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015

    2019
    Introduzione della tecnologia Uretek MicroAnchors® per stabilizzare manufatti controterra.

    2018
    Si concretizza Fast Pile®, una tecnologia che prevede l’infissione di micropali in acciaio mediante martinetti idraulici studiata per le nuove strutture che necessitano della realizzazione di fondazioni profonde in terreni cedevoli.

    2017
    Presentazione di Uretek Water Barrier®, tecnologia per arrestare infiltrazioni in strutture interrate.
    Rilascio di Uretek Deep Injections Ultra®, tecnologia che permette interventi con controllo radar.

    2014
    Uretek S.r.l. diventa URETEK ITALIA S.P.A. con un capitale di € 1.000.000 interamente versato.

    2013
    Certificazione di Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001:2004.

    2011
    Certificazione di Sistema di Gestione Sicurezza e Salute Lavoratori BS OHSAS 18001:2007 per la progettazione ed esecuzione di interventi di consolidamento con iniezioni di resine espandenti.
    Ottenimento della copertura assicurativa postuma decennale da parte del Gruppo Assicurativo QBE.

    2008
    Certificazione di Sistema di Gestione di Qualità UNI EN ISO 9001:2007 per la progettazione ed esecuzione di interventi di consolidamento con iniezioni di resine espandenti.

    2005
    Nasce la tecnologia Uretek Cavity Filling®, un sistema innovativo che risolve il problema del completo riempimento e stabilizzazione di cavità sotterranee e vespai.

    2003
    Viene introdotta Uretek Walls Restoring®, una nuova tecnologia capace di ricostruire il legante deteriorato all’interno di strutture murarie.

    2001
    Viene presentata Uretek Geoplus®: una resina ad elevata pressione di espansione sviluppata in collaborazione con l’Università di Padova.

    1996
    Carlo Canteri, fondatore di Uretek S.r.l., brevetta Uretek Deep Injections®, la tecnologia che consente di migliorare le caratteristiche del terreno di fondazione iniettando resine espandenti a vari livelli di profondità.
    Questa tecnologia, che ancora rappresenta il “core business” della nostra azienda, si affianca alla tecnologia Uretek Floor Lift® per il sollevamento e il livellamento di pavimentazioni avvallate civili e industriali.

    1990
    Fondazione di Uretek S.r.l. a Bosco Chiesa Nuova in provincia di Verona.

    ASSOCIAZIONI