
Sollevamento
Pavimentazioni
Tipo di struttura: Edifici commerciali e industriali
Tipo servizio: Floor Lift
LA STRUTTURA
Atelier Bretagne è un subappaltatore della fabbrica di automobili PSA e ha sede nella periferia di Rennes. Questa azienda opera 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, dovendo seguire il ritmo degli ordinativi effettuati dalla committenza.
IL PROBLEMA
Nel tempo, il sottofondo era diventato progressivamente inadatto a sostenere i carichi a cui era sottoposto quotidianamente. Il continuo passaggio dei carrelli elevatori sul pavimento a lastre alla fine lo aveva danneggiato.
LA SOLUZIONE
Si trattava di compattare il sottofondo di 7.000 m2 di pavimentazione senza sollevamenti indesiderati del pavimento e senza interferenze sostanziali con i ritmi produttivi dell’azienda.
Applicando la tecnologia Uretek Floor Lift, è stato possibile saturare i vuoti iniettando, negli stessi, la resina rigonfiante Uretek studiata appositamente per questo tipo di lavorazione.
La resina, espandendosi, ha rinforzato il sottofondo nell’area circostante al punto d’iniezione e ripristinato il contatto tra sottofondo e pavimentazione.
Il successo dell’intervento è stato verificato impiegando comparatori sensibili al centesimo di millimetro.
La stabilizzazione dei 7.000 mq di pavimento ha richiesto 35 giorni lavorativi e l’utilizzo di circa 20 tonnellate di resina espandente Uretek.