Arresto umidità di risalita nel muro di un edificio
DURATA INTERVENTO: 1 giorno lavorativo
LUOGO: San Martino Buon Albergo (VR)
In occasione di un intervento di riqualificazione di una porzione della Tenuta Musella a San Martino B.A., i proprietari hanno voluto risolvere il problema dell'umidità di risalita nel muro.
Anziché aspettare che il danno diventasse visibile, con le tipiche macchie sui muri, l'intonaco che si sgretola e la muffa che avanza, la committenza ha scelto di intervenire affidandosi a Uretek per un intervento rapido e non invasivo.
IL PROBLEMA
L'umidità di risalita capillare è un fenomeno comune negli edifici storici: l'acqua del terreno viene assorbita dalla muratura e sale verso l'alto, causando nel tempo macchie, muffa e intonaco che si sgretola. Alla Tenuta Musella i proprietari hanno scelto di intervenire in modo preventivo, prima ancora che i danni diventassero visibili.
LA SOLUZIONE
Per risolvere il problema dell'umidità di risalita nel muro, Uretek ha realizzato una barriera chimica orizzontale iniettando un'emulsione a base di silano monomero direttamente nella muratura. Il trattamento ha arrestato la risalita dell'acqua senza compromettere la traspirabilità della parete, e non ha richiesto alcuno scavo o demolizione. L'intervento si caratterizza per essere rapido, non invasivo, adatto a murature in pietra, mattoni, tufo e calcestruzzo.
Le foto dell'intervento
Perché sceglierci?
Uretek ti accompagna dalla prima visita fino al risultato finale.
I nostri ingegneri analizzano l’origine dei cedimenti, progettano l'intervento con iniezioni di resine in modo mirato e controllato:
una soluzione definitiva con un intervento rapido e non invasivo
Più di 35 anni di esperienza
In 7 Paesi
Più di 350 persone
in Italia ed Europa
363 Schemi di iniezione
concepiti per assicurare un intervento personalizzato
66 000 interventi realizzati
in 35 anni di esperienza
Inventori del consolidamento
con iniezioni di resine
Nuovo sistema di iniezione Multipoint
Per un trattamento più omogeneo
